Il desiderio di rinascita affiora tra i banchi di scuola

Il 2020 ha completamente stravolto il nostro stile di vita, le nostre abitudini e le nostre priorità. La vita frenetica a cui eravamo tanto abituati è stata annientata dalla pandemia che in diverse occasioni ci ha costretti ad un isolamento forzato. Nonostante le difficoltà e le restrizioni insorte a seguito della pandemia da Covid-19 i ragazzi del 1 internazionale e del 1 linguistico hanno lavorato assiduamente al progetto: “Entre miedo y coraje Roma renace gracias a los jovenes…”

I ragazzi hanno realizzato un viaggio virtuale di tre giorni in una delle città più belle del mondo con la speranza di riuscire a visitare i monumenti da loro studiati entro la fine del 2021. 

Prof. Juanita Speranza

Quanto siamo liberi oggi? 

Che cosa é esattamente la libertà?

In questi brevi video messaggi, i ragazzi del 2quadriennale, hanno unito la loro forza di gruppo classe per esprimere a voce alta cosa voglia dire Razzismo e cosa voglia dire essere liberi.

Il docente ha fornito loro la traccia “free of being” a seguito di una discussione in classe sulla componente di libertà e sulle privazioni imposte dai governi nel 2020 rispetto all’emergenza sanitaria.

I ragazzi, unendo le loro idee hanno trovato una connotazione e una perfetta unione tra la libertà dell’essere ciò che si é e l’egregora di pensiero raziale.

Nel video, attraverso immagini, foto e video personali, gli studenti oltre a dimostrare un’ottima capacità di espressione in lingua inglese,  mostrano quanto le idee e le parole di un gruppo di adolescenti, poco più che quindicenni, siano più mature di quelle di certi adulti.

Il resto lo lasciamo dire allo spettatore 😉

Prof. Iovannisci Lorenzo